PD di S. Marinella – S. Severa: “Ecco la verità sulla differenziata”

0
224

Nei giorni scorsi abbiamo letto, con grande preoccupazione, le considerazioni del consigliere Maggi sulla raccolta differenziata ad essa delegato.

Mentre la città ha dovuto subire un’altra stagione estiva all’insegna del degrado urbano, con i bidoncini della raccolta dei rifiuti sempre stracolmi, strabordanti e maleodoranti, le strade sporche e piene di escrementi e la cosiddetta “monnezza” depositata nelle ex aiuole della nostra città, il Delegato ad hoc afferma che “complessivamente possiamo ritenerci soddisfatti……”.

Allora: o il Delegato vive in un’altra città, e così non è, o sta prendendo in giro i cittadini.

Da più di un anno interi quartieri non sono spazzati, uno per tutti Alibrandi, dove sta lo spazzino di quartiere? Quante sanzioni sono state elevate? Vie importanti a grosso impatto anche veicolare come via IV Novembre per mesi sono state lasciate nell’immondizia, per non parlare poi delle zone periferiche come la “Quartaccia o Valdambrini”.

Il PD di S. Marinella – S. Severa sospetta che a ridosso, si spera, dell’indizione di un nuovo bando si cerchi di evidenziare il “buon operato” della GESAM, complessivamente fallimentare invece.

Azienda, tra l’altro, che fa lavorare i propri dipendenti in un ambiente a dir poco da terzo mondo.

Il PD invita il Delegato a far visita alla discarica “ la Perazzetta” e a prendere visione della situazione immondizia in quel sito, a percorrere le strade periferiche e centrali della città, siamo sicuri che alla fine del sopralluogo le considerazioni espresse nei giorni scorsi cambieranno di trecentosessanta gradi.

Il Circolo PD di S. Marinella – S. Severa

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY