Parte il servizio di Assistenza Educativa Scolastica

CERVETERI – Si è conclusa a Cerveteri la gara pubblica per l’affidamento dei servizi di Assistenza educativa scolastica a sostegno degli studenti disabili e sono stati pubblicati sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it le graduatorie delle proposte presentate. L’aggiudicatario del servizio è l’ATI Cooperativa Sociale Solidarietà, con sede legale Via del Mare n. 8, Ladispoli (con un punteggio attribuito dalla commissione d’esame di 81,63 punti), si sono stabilite al secondo e terzo posto il Consorzio Valcomino (punteggio 64,46) e il Progetto Colonna (punteggio 64,21).
“Il nostro Comune – ha detto Francesca Cennerilli, assessore ai Servizi per le Persone – assicura alle famiglie servizi di assistenza che danno risposte a ben 89 alunni, che frequentano 15 scuole del territorio. Ciò è possibile grazie all’eccellente lavoro di rete tra i servizi sociali, i servizi sanitari e le scuole. È per noi fondamentale continuare a garantire questa qualità e l’efficienza dei servizi: nonostante in Italia tutti i servizi pubblici si stiano ridimensionando, i nostri servizi sociali continuano ad essere una priorità irrinunciabile per l’Amministrazione comunale”.
“I servizi Assistenza Educativa Culturale (AEC) – ha spiegato l’Assessore Cennerilli – comprendono gli interventi a favore dell’integrazione scolastica degli alunni disabili, l’assistenza educativa di bambini e ragazzi, lo sviluppo dell’autonomia e la socializzazione. Per qualsiasi informazione, i nostri uffici dei Servizi Sociali sono a disposizione presso il Parco della Legnara, tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12 e il martedi e giovedi anche dalle 15.30 alle 17.30”.