Orte. Si è costituito il gruppo locale di “Fare verde”

0
180

ORTE – Si è costituito a Orte (VT) il gruppo locale dell’associazione ambientalista Fare Verde, durante una riunione organizzativa che si è svolta ieri pomeriggio, venerdì 6 novembre 2015, alla presenza del vice presidente nazionale Silvano Olmi.
Responsabile del gruppo di Fare Verde a Orte è stato nominato Andrea Meriziola, che sarà aiutato da un primo nutrito gruppo di cittadini tra i quali Stefano Papacchioli.
Durante la riunione sono stati affrontati vari argomenti di carattere ambientale che interessano il territorio, come la raccolta differenziata e l’abbandono dei rifiuti in aree periferiche e lungo le strade. Infatti, tra le prime iniziative che il gruppo di Orte ha in animo di organizzare c’è la pulizia di boschi e aree verdi.
“Tutte le iniziative saranno aperte alla partecipazione della cittadinanza – dichiara Andrea Meriziola – ne daremo notizia dalla pagina Facebook che abbiamo aperto e che servirà a creare un dialogo continuo con la popolazione di Orte.”
Molto soddisfatto dell’esito della riunione il vice presidente nazionale di Fare Verde. “Ho incontrato un bel gruppo di persone – dichiara Silvano Olmi – cittadini motivati che hanno a cuore la tutela del territorio e della salute pubblica. Invito gli abitanti di Orte ad iscriversi a Fare Verde per dare più forza alle nostre iniziative in difesa dell’ambiente.”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY