Oltre 650 ciclisti nel centro storico di Cerveteri

0
280

CERVETERI – Un successo annunciato, quello della prima prova del circuito Fantabici, a cui hanno preso parte oltre 650 ciclisti provenienti da tutto il Lazio, lo scorso 6 marzo a Cerveteri.
“L’idea – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle politiche sportive e culturali del Comune di Cerveteri – era quella di ospitare in una location di eccezione come il centro storico di Cerveteri una gara ciclistica di grande rilevanza, una delle più importanti previste quest’anno nel Lazio. L’obiettivo è stato centrato in pieno. A parte l’entusiasmo degli organizzatori e dei partecipanti, c’è stato anche un pubblico vastissimo che è venuto a Cerveteri per la gara e che poi è rimasto per la Necropoli, per il Museo, per la natura e per il mare. Continuiamo in questo modo il nostro progetto per far decollare il cosiddetto “Turismo Sportivo”, ospitando a Cerveteri manifestazioni sportive di rilievo ed offrendole come volano per le visite turistiche delle nostre bellezze archeologiche e culturali”.
Una vetrina importante per Cerveteri, amplificata anche dal “piccolo schermo”: una sintesi della Granfondo Città di Cerveteri è stata trasmessa nella trasmissione “In Bici” sul canale 520 di SKY, e sui canali Tv Sat. 73 e 93, la scorsa domenica.
Giovedì 17 marzo una sintesi della gara sarà trasmessa su Canale Italia (canale 159 del digitale terrestre). Molte altre tv regionali stanno riprendendo in questi giorni l’evento, come Toscana TV Sport e la lombarda Tele Boario.
La GranFondo di Cerveteri è anche visibile su Youtube, digitanto “Fantabici”.
Le classifiche e tutti risultati sono disponibili qui: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=8039

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY