Nuova veste per le Notti sotto le stelle 2016

0
278

SANTA MARINELLA – E’ stato presentato dalla Proloco di Santa Marinella, nel bando regionale sulle manifestazioni tradizionali, la richiesta di patrocinio oneroso per le “Notti sotto le stelle 2016”; un progetto che vede il seguitissimo evento presentarsi in una veste completamente nuova.
Grande entusiasmo per il presidente Raffaele Salerno (nella foto): “Ci aspettano profonde novità per l’edizione del prossimo anno, con gli aspetti ludici che lasciano spazio a quelli artistici. Abbiamo presentato, in collaborazione con il Dott. Andrea Passerini che ha elaborato il progetto, una proposta culturale in grado di esaltare il patrimonio architettonico di Santa Marinella, e di far vivere a cittadini e visitatori suggestivi scenari della città”.
Per Andrea Passerini “è il momento di investire tempo, risorse ed energie in percorsi culturali di qualità. Ci vorrà del tempo, ma credo che siamo sulla giusta strada: un segnale forte proviene dalla Proloco e dal loro coraggio di mettersi in gioco, trasformando un evento goliardico-popolare in un’occasione per far conoscere la veste più bella di Santa Marinella, per attrarre nuovi visitatori e per far meglio apprezzare la città ai propri abitanti. ‘Notti sotto le stelle 2016′ saranno notti da vivere fra bellezze architettoniche e passioni artistiche, alla scoperta dello stile ‘Liberty’ di Santa Marinella, delle ville e dei giardini storici, delle rivisitazioni degli antichi mestieri cittadini e del fascino della veglia in riva al mare. Un ringraziamento per il prezioso ausilio sui contenuto storici va agli architetti Manuel Cavallero e Alberto Borruso. L’auspicio è che il finanziamento regionale venga concesso!”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY