“Nati per leggere” alla biblioteca Peppino Impastato

0
181

LADISPOLI – La Biblioteca “Peppino Impastato” di Ladispoli, nell’ambito della Settimana Nazionale Nati per Leggere, invita tutti i bambini da 5 a 10 anni, mercoledì 18 novembre 2015 alle ore 16.15, ad una giornata dedicata alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. La Convenzione è un documento approvato nel 1989 dall’Assemblea Generale dell’ONU che spiega come proteggere e tutelare bambini e ragazzi perché crescano sereni e in salute, in grado di esprimere le proprie idee e diventare cittadini consapevoli.
“Il laboratorio di letture – ha detto la direttrice della biblioteca, Marina Panunzi – quest’anno sarà l’occasione per affrontare con le giuste parole un tema delicato e di fondamentale importanza, un tentativo di far scoprire, forse per la prima volta, a molti bambini la parola “uguaglianza” e il concetto ad essa correlato di rispetto delle regole”.
Lettori d’eccezione saranno il sindaco, Crescenzo Paliotta, l’assessora alla Cultura, Francesca Paola Di Girolamo, ed il vice sindaco, Giorgio Lauria, oltre naturalmente i bibliotecari.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY