Natale a Fiumicino: gli appuntamenti del wwekend

FIUMICINO – Proseguono gli appuntamenti natalizi curati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino. Dopo il successo del “Rotolibro” a Villa Guglielmi, tornano i laboratori per bambini: domani sabato 20 dicembre alle 10.30 presso la Sala Conferenze di via del Buttero a Maccarese appuntamento con “A casa del lupo”, laboratorio creativo di Sofia Gallo adatto ai piccoli dai 5 anni; alle 15 stesso posto e stessa curatrice per “Sfoglia una fiaba e scopri il mondo”, fiabe e racconti di paesi lontani per bambini da 6 a 9 anni.
Per la rassegna musicale domenica 21 dicembre è in programma il “Concerto di Natale” presso la Chiesa San Benedetto Abate di Parco Leonardo, via del Perugino 122. Sul palco alle 19 i quattro musicisti dello Sherazade String Quartet: Francesco Peverini e Lorenzo Fabiani ai due violini, Fabio Catania alla viola e Paolo Andriotti al violoncello si esibiranno nelle musiche di Haydn, Mozart e Borodin. A cura dell’Associazione Arcangelo Corelli.
Lunedì 22 dicembre torna la rassegna “Natale a teatro”: presso la scuola Porto Romano dell’Isola Sacra, in via Bignami 26, in scena alle 20.15, “Guai a voi ricchi” di e con Giovanni Scifoni.
Presso la darsena di Fiumicino è aperto invece il Christmas Village: mercatino con 36 stand, pista del ghiaccio e quod, area gonfiabili, skate park. Accanto agli stand di libri ci sono le “biciclette parlanti”, dotate di diffusori acustici per riprodurre brani celebri tratti da audiolibri. Le biciclette parlanti saranno presenti anche nei luoghi dove si svolgeranno i laboratori per i bambini organizzati dall’Assessorato alla Cultura.
Il calendario, in continuo aggiornamento e con tutti gli eventi in programma, è disponibile sul sito www.natalefiumicino.it.