Nasce l’associazione “Futuro democratico Cerveteri”

0
220

CERVETERI – Nasce l’associazione “Futuro democratico Cerveteri”, costola del Pd locale le cui finalità vengono illustrate dai suoi stessi promotori.
“Si intende rilanciare il ruolo del PD nella nostra città – esordiscono – restituendogli il ruolo di partito centrale nello schieramento di centro-sinistra. Per far questo il PD dovrà essere propositivo ed inclusivo, aperto alla partecipazione e guidato da una classe dirigente disposto ad interloquire con i cittadini e con le amministrazioni, perseguendo l’obiettivo di trovare soluzioni condivise”.
Secondo obiettivo: cambiare passo. “L’esigenza di cambiare passo è reale e non strumentale. Il significato deve essere quello di cambiare visione e prospettiva nel modo di affrontare i problemi della città. Tutto ciò nell’ottica della salvaguardia dell’interesse del cittadino nel contesto delle istanze e dei bisogni collettivi”.
“Occorre cambiare la nostra città con ricette innovative – proseguono – Non è sufficiente proporre soluzioni sulle singole questioni trattandole come problemi scollegati tra loro. E’ fondamentale avere una visione complessiva della città nella sua interezza per valorizzarla al meglio, partendo dalla secolare storia che la caratterizza. Ogni azione ed ogni problema deve essere risolto in armonia col contesto”.
“Il miglior risultato si potrà ottenere lavorando per macro aree contestualizzate tra loro in forma interattiva e interconnesse: Cultura, Turismo, Tutela del Territorio, Economia e Sviluppo”. Un partito dotato di tale visione e di tali meccanismi di operatività – concludono gli esponenti di Futuro democratico Cerveteri – non potrà che riproporsi come forza di governo”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY