Mtb Santa Marinella: bilancio positivo nel ciclocross tra Vittorio Veneto, Guidonia e Pomezia

0
100

SANTA MARINELLA – Un’altra domenica messa positivamente agli archivi per la Mtb Santa Marinella che ha inanellato nuove soddisfazioni sui campi gara di ciclocross dividendosi su tre fronti tra il Lazio e il Veneto.
Si è conclusa in maniera esaltante la partecipazione della formazione altolaziale al Gran Premio di Vittorio Veneto che ha collezionato una vittoria e due podi nella gara di chiusura del Master Cross Selle Smp e del Trofeo Triveneto.
La vittoria ha ancora arriso a Gianfranco Mariuzzo continuando a fare passerella con la sua maglia tricolore conquistata il 6 gennaio scorso a Silvelle di Trebaseleghe. Mariuzzo nella fascia amatoriale 2-over 45 ha preso subito la gara in testa ed è riuscito ad isolarsi dagli inseguitori fino all’arrivo mettendosi alle spalle Flavio Zoppas (Vimotorsport) e Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team Casarsa).
La gara veneta ha messo ottimamente in risalto le performances di Libero Ruggiero e Manuel Piva impegnati nella fascia amatoriale 1-under 45 nonché tra i principali mattatori della corsa insieme a Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) ed Erik Paccagnella (Team Davil-GT Trevisan). La contesa tra i quattro atleti si è risolta con la vittoria finale di Del Riccio, la resa di Paccagnella a metà gara e una caduta per Ruggiero che ha potuto terminare in terza posizione preceduto di una posizione dal compagno di squadra Piva.
Ottima prestazione per il resto del team impegnato a Guidonia nel Trofeo Ciclocross La Triade per onorare l’invito di Giovanni Gatti che si è diviso nelle vesti di organizzatore (di concerto con il Team Castello Bike) e di atleta giungendo a sua volta primo di categoria tra i master 1, mentre gli altri compagni di squadra hanno ottenuto un primo posto con Giorgia Negossi tra gli esordienti secondo anno donne, un terzo con Christian Mariani tra gli juniores ed un’altra terza piazza con Daniele Panzarini nella gara open.
Contemporaneamente a Pomezia si è corsa la nona prova del Roma Master Cross-Trofeo Cycling Cafè sugli sterrati del parco Selva dei Pini dove il team santamarinellese ha ben figurato con Gianluca Magnante (secondo tra gli élite sport, nella foto), Daniele Tulin (secondo tra i master 3), Mauro Iacobini (ottavo tra i master 3), Marco Becattini (quarto tra i master 4), Luca Frenguellotti (17° tra i master 4), Mauro Gori (secondo tra i master 5), Claudio Albanese (sesto tra i master 5), Angelo Tisato (nono tra i master 5), Angelo Ciancarini (secondo tra i master 6) e Vincenzo Scozzafava (ottavo tra i master 6).

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY