Mtb S. Marinella-Cicli Montanini, primato rosa per Davide Borgna al Giro d’Italia Handbike

0
242

SANTA MARINELLA – Il Giro d’Italia Handbike-Paracycling Italian Tour ha regalato alla Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini il gradino più alto del podio ad appannaggio di Davide Borgna (nella foto).
Dopo le tappe di Crema e di Imola, la maglia nero-verde fluo indossata dal giovane corridore di Civitavecchia si è colorata definitivamente di rosa conquistando il primato assoluto: nell’ultima tappa stagionale, disputata in Campania a Baia Domizia, Borgna è riuscito a mettersi in evidenza ottimamente con il meglio d’Italia della disciplina arrivando primo assoluto nella prova in linea e primo di categoria MC4.
Uno storico primato che rende valore alle qualità atletiche di Borgna protagonista a sua volta di una stagione eccezionale nel paraciclismo con le convocazioni in nazionale e con l’obiettivo centrato del Record dell’Ora Paralimpico (43,147 km).
Dal paraciclismo alla mountain bike, specialità nella quale la formazione altolaziale si dimostra sempre più competitiva: è toccato a Federico Forti riprendere confidenza con le gare cross country in notturna e alla Rokka Bike di Montecelio il bilancio è stato di un secondo posto di categoria master 2.
Debutto per i bikers santamarinellesi con la disciplina della cross country eliminator a Zagarolo in occasione del Trofeo Alessandro Loreti: su un percorso cittadino e con ostacoli artificiali si sono distinti al meglio l’esordiente Giorgia Negossi (che ha vestito la maglia di campionessa regionale FCI Lazio con il primo posto nella sua categoria), Edmondo Belleggia (primo di categoria master 4) e Massimo Negossi (secondo tra i master 5).
Impegno su strada per Marco Segatori che si è distinto alla cronoscalata di Rocca Priora con il decimo posto assoluto e il quinto di categoria master 4.
Le recenti vittorie e gli svariati piazzamenti costituiscono un’iniezione di fiducia all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che credono nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY