Messa insicurezza dei percorsi interni al Bosco di Valcanneto

0
169

CERVETERI – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha comunicato la realizzazione di interventi a favore del Bosco di Valcanneto: “Abbiamo ripristinato i percorsi pedonali interni al nostro bosco, un patrimonio verde che va conosciuto, valorizzato e tutelato”.
La caduta di tronchi e rami a causa degli agenti atmosferici aveva infatti danneggiato in più punti i ponti e le passerelle di legno, rendendo impercorribile il sentiero naturalistico all’interno del bosco.
“La Multiservizi Caerite è intervenuta per la rimozione degli alberi caduti e per la messa in sicurezza del percorso – ha spiegato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – una ditta incaricata dal Comune sta in queste ore realizzando una serie di interventi lungo tutto il percorso, ripristinando le parti danneggiate. I lavori si concluderanno nel giro di un paio di giorni. L’obiettivo è valorizzare e rendere ancora più fruibile il Bosco di Valcanneto. Un ringraziamento particolare va a tutti quei cittadini che ci aiutano a mantenere sempre alta l’attenzione verso questa nostra risorsa naturalistica e fondamentale polmone verde”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY