Manziana. Nasce il primo punto di riferimento comprensoriale per i malati di sclerosi multipla

0
252

MANZIANA – Sabato 13 maggio, alle ore 10:30, presso i locali comunali di Via Mazzini, verrà inaugurato il gruppo operativo AISM del Comprensorio Lago di Bracciano. Alla cerimonia inaugurale parteciperanno il Sindaco Bruno Bruni, l’Assessore ai Servizi Sociali Eleonora Brini, il Presidente della sezione AISM di Roma Giancarlo Silveri e la consigliera nazionale AISM Lucia Palmisano.
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che provoca lesioni a carico del sistema nervoso centrale: in Italia (dati del 2013) i malati sono circa 68.000 per un totale di circa 1800 nuovi casi ogni anno. E anche nel comprensorio purtroppo non mancano persone affette da sclerosi che fin qui purtroppo non potevano contare su un luogo di ritrovo o un punto di riferimento locale.
“E’ davvero con soddisfazione che sabato inaugureremo questo nuovo spazio – dichiara l’Assessore Eleonora Brini – Essere affetti da sclerosi multipla o avere in famiglia una persona affetta da questa malattia cambia inevitabilmente la vita. Come Amministrazione Comunale abbiamo fin da subito preso a cuore l’operato dell’Aism che da anni si batte per assistere malati e famigliari e per reperire fondi utili alla ricerca scientifica. A livello comprensoriale non c’era un punto di riferimento, di informazione, assistenza e aggregazione: grazie alla collaborazione di tutti il 13 maggio questo vuoto sarà riempito, mostrando ancora una volta la sensibilità di Manziana per le tematiche sociali. Spero davvero – continua l’Assessore Brini – che sabato saremo in tanti a partecipare e che questo sia solo il primo passo di un grande cammino, consapevoli che, come recita il motto dell’AISM Roma, “per arrivare lontano non è necessario correre”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY