Manziana. Boom della raccolta differenziata: 87%

0
137

MANZIANA – Ottimi risultati per la raccolta differenziata porta a porta a Manziana: nel 2016 la percentuale è stata infatti dell’87,25%, cifra che a maggio del 2013 era pari al 70,63% e che è cresciuta fino a oggi.
Il Sindaco Bruno Bruni, soddisfatto del risultato, vuole continuare su questa strada virtuosa: “È necessario impegnarsi per diminuire la percentuale del rifiuto indifferenziato con la collaborazione dei Cittadini. Prossimo obiettivo sarà l’attuazione della tariffa puntuale che partirà a breve.”
Grazie a questa novità, si potrà abbattere ancora di più la percentuale del rifiuto indifferenziato: mentre oggi, infatti, la tariffa viene calcolata in base al numero di persone e ai metri quadri, con la tariffa puntuale, questi due fattori continueranno ad avere un’incidenza ma ci saranno ulteriori coefficienti dei quali tener conto.
Tra i vantaggi, oltre a un costo di base, i pagamenti varieranno in base alla quantità di rifiuto prodotto. Ma i dettagli verranno forniti prossimamente.
“Continuando su questa strada, quello che spero è che sia possibile valutare una diminuzione del costo generico del rifiuto – continua il Sindaco Bruni – ma si potrà fare una valutazione solo dal prossimo anno. Il mio grazie, a nome di tutta l’Amministrazione, va a tutti i Cittadini che ogni giorno, con pazienza ed amore per il proprio paese, dedicano del tempo e delle energie alla differenziazione dei rifiuti e ovviamente anche al personale del Consorzio Il Pellicano, ditta che si occupa della gestione del servizio.”

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY