Lunedì consiglio comunale storico su Campo di Mare

0
207

CERVETERI – Lunedì 16 Novembre 2015 alle ore 18:40 è previsto a Cerveteri un Consiglio Comunale che resterà nella storia della città. Il Sindaco Alessio Pascucci ha infatti annunciato che all’ordine del giorno sarà l’avvio del percorso con il quale l’Amministrazione comunale intende risolvere una volta per tutte gli annosi problemi urbanistici ed edilizi che pesano sulle spalle dei cittadini di Campo di Mare.
“Sono decenni che le varie Amministrazioni comunali d Cerveteri ignorano del tutto, oppure fanno finta di voler risolvere i complessi problemi di Campo di Mare e le questioni urbanistiche che impattano negativamente su tutte le famiglie che hanno un immobile nella frazione. Da anni si parla dei diritti del Comune e dei diritti del Privato, ma nessuno parla mai dei diritti dei Cittadini. Il nostro percorso parte proprio da qui, e procederà fino a che Campo di Mare non sarà risollevata dagli anni di abbandono e incuria che l’hanno trasformata, da perla della nostra città, al degrado che oggi tutti possiamo vedere”  ha dichiarato Pascucci.
“I complessi problemi urbanistici ed edilizi che riguardano tutti le aree di Campo di Mare pesano direttamente sui residenti e sui proprietari degli immobili, obbligandoli ad una situazione di non regolarità. È nostra intenzione risolvere questa situazione. Nella delibera che presenteremo al Consiglio comunale è spiegato, passo per passo, il procedimento da svolgere, che ovviamente prevederà anche il reperimento degli standard urbanistici mancanti, e che saranno realizzati a spese di Ostilia”.
“Inoltre – ha annunciato in anteprima il Sindaco – nella delibera è già contenuto di dare incarico al nostro Dirigente all’Urbanistica di avviare la progettazione del nuovo Lungomare. Una delle opere più attese e indispensabili per Cerveteri e per il futuro turistico della nostra città”.
Nell’ottica della più ampia partecipazione possibile l’Amministrazione comunale ha fatto recapitare nelle case di tutti i cittadini di Campo di Mare l’invito a partecipare alla seduta consiliare, che avrà luogo nell’Aula del Granarone. Come sempre sarà possibile seguire i lavori in diretta radiofonica su Radio Lyra Caere (fm 91,45 – fm 103,7) e in streaming sul sito www.inquelposto.com.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY