Lituus Summer Music, il programma degli eventi 2015

0
205

SANTA MARINELLA – Tutto pronto per la seconda edizione dell’evento musicale Lituus Summer Music 2015 organizzato dall’associazione culturale LITUUS che anche quest’anno propone il meglio della musica jazz e della musica classica.
Si aprirà il 16 Luglio alle 21,30 in piazza Trieste con il concerto dei “Bestaff quintet” di Alessandro Pitoni i quali proporranno un repertorio che va dal rock al blues acustico. Il 21 Luglio in Piazza Mons. Ostili Ricci andremo alla scoperta del tango con i “Milongaires”. Il 24 Luglio i “Dynamic quartet” proporranno l’hard bop una forma di jazz ricco di improvvisazioni. Il 28 Luglio un soprano ed un tenore accompagnati da un’orchestra di fiati daranno vita al “Concerto d’arie d’opera”. Il 4 Agosto “Jazz friends quintet & Swing dance” presenteranno la musica e la danza nell’epoca a d’oro del jazz.
Il 6 Agosto sarà la volta dello “Strange quartet” che partirà dalla musica di Mozart attraverso Shostakovic e Piazzolla per finire ai Beatles per clarinetto ed archi. Il 10 Agosto a Piazza Trieste salirà la temperatura con “Rossano Baldini quartet” ed il loro jazz afro-americano con arrangiamenti attuali.
Il 13 Agosto chiusura in bellezza in Piazza Mons. Ostili Ricci con gli “Horner Bros quartet” un quartetto di corni e un repertorio che va dalle opere tedesche alle colonne sonore.
I concerti saranno preceduti da alcune piacevoli sorprese. Si ringraziano il Sindaco Roberto Bacheca ed il consigliere Alessio Marcozzi per aver collaborato alla realizzazione dell’evento.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY