“Libri all’aria”: arrivano Damilano, Moccia, Quilici e Sgrena

FIUMICINO – Saranno il giornalista Marco Damilano e lo scrittore Federico Moccia ad animare la giornata odierna di “Libri all’aria”, il Festival del Libro e dell’Editoria che si svolge nella pineta monumentale di Fregene e che fa parte della rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino, “Metropolitana”.
Il primo, alle 18.30, presenterà il libro “Chi ha sbagliato più forte” (ed. Laterza), il secondo, alle 21.30 parlerà invece dell’opera “Sei tu” (ed. Mondadori). Gli incontri saranno moderati, rispettivamente dai giornalisti de L’Unità Natalia Lombardo e Stefano Miliani.
Per i più piccoli alle 16.30 “Letture animate” in collaborazione con La Biblioteca dei Piccoli, mentre alle 19.30 e alle 21.00 il Teatro dei Burattini con BurattiniViaggianti. Musica alle 20.00 durante l’“AperiJazz” con la tromba di Francesco Lento e il contrabbasso di Luca Fattorini, e alle 23.00 con la LoungeMusic in Pineta.
Alle 18.00, con la collaborazione dell’Associazione italiana Letteratura rinnovabile di Milano, in anteprima nazionale, si darà il via a “Tamburi di carta”, un progetto itinerante che unisce voci, suoni, carta.
Domani, domenica 31 agosto, alle 18.30 appuntamento con Folco Quilici (nella foto) e il giornalista del Corsera Corrado Ruggeri, mentre alle 21.00 Giuliana Sgrena presenterà il libro “Rivoluzioni violate” (ed. Il Saggiatore). Modererà il giornalista de L’Unità Roberto Arduini.
Oltre ai consueti spazi per i bambini, domani c’è anche la musica alle 20.00 con la cantante Emanuela Orfanò e il pianista Carlo Ferro, mentre alle 20.30 appuntamento con Roan Johnson dei 100autori per parlare de “La serialità in Italia” e alle 23.00 proiezione del film “Oceani” di Folco Quilici.