Lavori al collettore, viabilità su via Odescalchi

0
209

Il consigliere delegato alla mobilità, Pierlucio Latini, rende noto che per consentire la realizzazione del collettore fognario, fino al termine dei lavori, via Odescalchi sarà chiusa al traffico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14. In questi giorni e negli orari indicati tutte le corse del trasporto pubblico urbano che transitano in via Odescalchi saranno deviate sul lungomare Regina Elena. Le fermate saranno istituite in corrispondenza di quelle previste in via Odescalchi.

I lavori del collettore di via Odescalchi, che consentirà la separazione delle acque meteoriche da quelle scure della rete fognante, sono realizzati dalla Flavia Acque. Lo scopo del progetto è quello di alleggerire la rete durante le piogge intense scaricando direttamente le acque bianche nei fiumi e diminuire i rischi di allagamenti durante i nubifragi. I lavori fanno parte di un progetto più ampio già in parte attuato su via Duca degli Abruzzi e su via Kennedy.
Il finanziamento è della ex Provincia di Roma e il lotto attualmente in cantiere è per circa un milione di euro, comprensivo delle spese per rifare l’asfalto della strada.

L’Ufficio stampa
Ladispoli 10.05.2016

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY