L’Aia organizza un corso per diventare arbitri a Viterbo e Civitacastellana

VITERBO – L’associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo, organizza un corso per diventare arbitro di calcio, per la stagione sportiva 2015-2016, che si svolgerà in due sedi distinte: Viterbo e Civita Castellana.
Quest’ultima località è stata scelta per l’alto numero di richieste provenienti da Civita Castellana e dai comuni limitrofi.
Il corso è gratuito e la partecipazione è aperta sia a donne che a uomini, che abbiano compiuto i 15 anni d’età e non superato i 35. La tessera da arbitro consente il libero accesso in tutti gli stadi italiani. Per ogni gara diretta l’arbitro riceve un adeguato rimborso delle spese sostenute.
“Al termine del corso – dichiara il presidente della sezione di Viterbo dell’Aia, Luigi Gasbarri – il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica. Vi aspettiamo numerosi.”
Gli interessati possono contattare l’Aia di Viterbo visitando il sito www.aiaviterbo.it, telefonando al numero 389.9620255 o inviando una mail al seguente indirizzo: viterbo@aia-figc.it.