Ladispoli. Weekend da incorniciare per la Debby Roller Team

0
190

LADISPOLI – Un fine settimana da incorniciare questo del 29 e 30 Giugno per gli atleti della Debby Roller Team che, nello splendido pattinodromo “Casa Bonello” di San Miniato in provincia di Pisa, al 2° Trofeo Città di San Miniato Memorial Guerri hanno conquistato ben 17 medaglie, di cui 10 d’oro.

Mattatore del trofeo appena concluso è stato Alessio Iacono che, nella categoria Seniores (Assoluta), ha conquistato 3 ori nelle distanze del Giro Lanciato, mt 1.000 e mt 10.000 a punti, facendo inoltre registrare il record della pista sul Giro Lanciato in 15”53 su mt 200.
Sempre nella categoria Assoluta, ma nel circuito stradale del Trofeo Città di Cantù in provincia di Como, a rappresentare i colori Debby è stato il super Stefano Mareschi che ha conquistato 4 Ori su 4 gare disponibili ovvero Giro Lanciato, mt 500, mt 1.000 e mt 10.000 eliminazione.

Tornando a San Miniato, nella categoria Ragazzi (13-14 anni), è stata la coppia d’oro Davide Gentili e Cristiano Navarra a conquistare 5 medaglie, rispettivamente 2 d’oro e 1 d’argento per Gentili e 1 d’oro e 1 d’argento per Navarra.
Nelle Ragazze 12 dominio assoluto per Elisa Folli, che prima ha vinto la gara a lei meno congeniale, la mt 200 sprint, e successivamente anche la mt 2.000 a punti in maniera devastante contro avversarie di grandissimo valore a livello nazionale, conquistando tutte le volate da prima.

Altre 2 vittorie nella categoria Giovanissimi femminile (8-9 anni) per Alice Zorzi che ha vinto  con determinazione la mt 160 sprint, dopodiché ha bissato il successo anche nella mt 400 grazie a traiettorie pennellate alla perfezione. Ancora 2 medaglie nella categoria Ragazze 12, una d’argento e una di bronzo rispettivamente con Sofia Pennica e Asia Romani le quali, insieme ad Elisa Folli, hanno inanellato un podio strepitoso nella mt 2.000 a punti visto il grande valore delle avversarie presenti.
Tris di bronzo nella categoria Ragazze per Valentina Nappi che ha conquistato le sue prime medaglie in campo nazionale nel Giro lanciato, nei mt 1.000 e nei mt 3.000 punti. Fuori dal podio per un soffio, invece, ma con una gran bella prestazione la Giovanissima Novella Cozzolino che ha conquistato un quarto posto nella mt 160 e un quinto nella mt 400.
Più lontani dal podio ma che hanno onorato comunque i colori Debby con le loro prestazioni Elena Campardo, Leonardo Rapone e Simone Piccoli.
Da ricordare anche le prestazioni degli atleti Davide Gentili, Elisa Folli e Alice Zorzi, che continuano a condurre la classifica del circuito nazionale “Challenge Centro Italia 2019” delle rispettive categorie.

Il Direttore Tecnico e coach Andrea Farris e l’Allenatrice dei più piccoli Valentina Manca, sono entusiasti delle 21 medaglie totali in questo fine settimana e di tutti i risultati delle ultime due divise trasferte, evidenziando come la squadra sia in un momento di forma eccezionale e come il morale sia alle stelle.

Domenica 7 Luglio la Debby Roller Team sarà impegnata alla trasferta sul circuito stradale di Fabriano, che sarà sempre tappa Challenge Centro Italia.

Ladispoli, 03/06/2019

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY