Ladispoli. “Viale Italia deve tornare agli antichi splendori”

0
71

LADISPOLI – “Viale Italia rappresenta il biglietto da visita turistico della nostra città, il corso principale di Ladispoli che merita di essere adeguatamente valorizzato dopo anni di scelte infelici”.
Con queste parole il delegato ai rapporti con il quartiere Centro, Rossano Pignotti, ha annunciato l’impegno a tutto campo dell’amministrazione comunale del sindaco Grando per rilanciare tutta la zona considerata da sempre il salotto di Ladispoli.
“Ci sono situazioni – prosegue il delegato Pignotti – che si trascinano da troppo tempo, a scapito dei residenti e degli operatori commerciali di viale Italia e delle strade limitrofe. Un esempio per tutti è stata la scellerata scelta di installare i varchi elettronici da parte della passata amministrazione. Un progetto contro cui protestarono ferocemente gli abitanti del quartiere ed il resto della cittadinanza. Uno dei primi impegni, compatibilmente con il rispetto della legge, sarà quello di avviare le pratiche per la rimozione dei varchi elettronici e restituire viale Italia ai cittadini. Altri problemi sul tappeto sono la riqualificazione dei piccoli spazi verdi sul corso e la ristrutturazione dell’arredo urbano e dei marciapiedi. A breve, incontreremo i commercianti ed i residenti di viale Italia, vogliamo scrivere insieme alla popolazione il futuro della più importante strada di Ladispoli”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY