Ladispoli. Ultimata la pulizia dei fossi Vaccino e Sanguinara

0
218

LADISPOLI – Sono ultimati i lavori di manutenzione e bonifica lungo i fossi Vaccino e Sanguinara che attraversano Ladispoli.
“Purtroppo quest’anno – ha detto il delegato al controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – ci sono state molte difficoltà nell’esecuzione dei lavori. Il tornado dello scorso 6 novembre, oltre ai danni agli edifici ed alle persone, ha creato notevoli difficoltà allo scorrimento delle acque nei nostri fiumi a causa dei rami e dei tronchi che ne sono finiti all’interno, bloccandone il flusso. Ma il danno maggiore è stato causato dalla piena delle acque che ha trasportato, da monte a valle, detriti e canne sdradicate lungo il percorso, tutto materiale che si è deposto sulle nostre spiagge. Questo problema è stato preso in esame dai tecnici comunali che in questi giorni stanno lavorando per risolvere la situazione. Innumerevoli sono le segnalazioni che pervengono ogni giorno a Palazzo Falcone dove i cittadini ci consigliano e ci aiutano ad un lavoro migliore e per questo il Sindaco Paliotta ringrazia tutta la cittadinanza per la collaborazione che ci viene data”.
“Quest’anno il Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro Romano – ha concluso Cerfolli – è intervento sul Fosso Vaccino nel solo tratto che va dalla foce a monte della Ferrovia lasciando scoperta l’area artigianale ed il tratto che attraversa il quartiere Miami. Ci è stato assicurato che lo stesso verrà bonificato con i prossimi interventi di manutenzione, mentre sul fosso Sanguinara è stato mantenuto e bonificato tutto il tratto dalla foce a monte dell’Autostrada A12. Si informa altresì che la società Flavia Acque, su richiesta del Comune, sta bonificando le caditoie e tombini di Ladispoli per prevenire eventuali allagamenti delle strade nelle giornate di pioggia”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY