Ladispoli: scelte condivise tra Comuni e Cotral

0
129

LADISPOLI – “Il Cotral si è dimostrato disponibile a trovare delle soluzioni condivise per andare incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini dei Comuni dell’area tirrenica romana e viterbese”. L’assessore alla mobilità Pierlucio Latini ha così commentato l’esito dell’incontro con il consigliere d’Amministrazione di Cotral spa, Paolo Toppi, affiancato da Pier Giuseppe Polo a cui hanno preso parte il delegato ai trasporti del comune di Cerveteri, Marco Varchi, e il consigliere comunale di Tolfa, Armando D’Amico.
“Le soluzioni – ha proseguito Latini – saranno ovviamente valutate comune per comune sulla base delle esigenze legate alla loro propria mobilità. Durante l’incontro sono state evidenziate le criticità del sistema e le potenziali prospettive di sviluppo. Inoltre si è stabilito di effettuare un monitoraggio continuo legato anche alla soppressione di alcune corse, come è accaduto nei giorni scorsi. Una situazione che, purtroppo, si potrebbe ripetere anche in futuro. Per questo motivo insieme al consigliere Toppi, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, abbiamo stabilito di effettuare degli incontri periodici dove ogni comune evidenzierà i risultati del monitoraggio eseguito sul territorio di competenza”.
“L’ottimizzazione – ha concluso Latini – passerà anche attraverso un recupero di risorse legate sempre più alla bigliettazione che dovrà integrare quella del contratto di servizio. Questo incontro con Cotral ha segnato l’inizio di un percorso nuovo di confronto e dialogo nell’ambito di efficientamento del sistema”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY