Ladispoli. Primo giorno di scuola al nuovo istituto Alberghiero

LADISPOLI – A Ladispoli gli oltre seicento studenti dell’Alberghiero al ritorno dalle vacanze natalizie hanno trovato ad attenderli il nuovo e modernissimo istituto di via Federici.
“Sono stati rispettati in pieno tutti i termini – ha detto la delegata alla pubblica istruzione, Rita Paone – durante le vacanze è stato completato il trasloco degli arredi e questa mattina i ragazzi hanno seguito le loro lezioni nel nuovo istituto”.
Il nuovo Alberghiero, un complesso di tre piani, prevede, tra l’altro, 23 aule didattiche normali, (18 previste originariamente nel progetto e 5 finanziate nel mese di dicembre), 2 laboratori di cucina dotati di spogliatoi studenti, 2 laboratori office per attività di servizio a tavola, 1 laboratorio pasticceria, 1 laboratorio drink e sala piccole colazioni, 1 laboratorio di informatica e 1 laboratorio linguistico.
“Durante le vacanze ci siamo attivati – ha detto l’assessore alla mobilità Pierlucio Latini – affinché il nuovo istituto di via Federici fosse servito da tutte le linee del servizio di trasporto pubblico urbano. In particolare è stato modificato il percorso della linea B. In seguito verificheremo insieme agli utenti se sono necessari ulteriori cambiamenti.
“Siamo veramente contenti per gli studenti, per i docenti e per le famiglie – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – perché formarsi in un ambiente adeguato vuol dire garantire loro un’opportunità in più. Inoltre un’altra bella notizia, al ritorno dalle vacanze natalizie, riguarda la consegna di una nuova aula in via Praga che sarà adibita ad attività motoria”. (foto di Luigi Cicillini)