Ladispoli. Prevenzione melanoma, il 7 maggio in piazza Rossellini

0
268

LADISPOLI – Sabato 7 maggio a partire dalle ore 9 in piazza Rossellini si svolgeranno controlli completamente gratuiti per attuare una sana prevenzione medica contro il melanoma.
L’evento è organizzato dalla associazione A.PA.I.M. (Associazione Pazienti Italia Melanoma) in collaborazione con il comune di Ladispoli e Ala Servizi. Un’iniziativa di grande importanza per la quale anche il presidente della Regione Lazio Zingaretti con una lettera si è congratulato rimanendo a disposizione per supportare questa tematica.
Durante la giornata 9 dermatologi del San Gallicano di Roma effettueranno il controllo dei nei gratuitamente. Ad allietare la giornata ci sarà animazione per bambini con musica, palloncini, trucca bimbi e pop corn. L’associazione, inoltre, offrirà un dolce e una bevanda ai cittadini che avranno effettuato la visita. Importante il supporto della Croce Rossa Italiana che oltre ad aver messo a disposizione la logistica, sarà presente in piazza con uno stand per la misurazione della glicemia e della pressione.
“Crediamo che l’informazione – ha detto il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Stefano Fierli – non sia mai abbastanza sopratutto per la comunità giovanile. Ladispoli è una città di mare per cui cercheremo di portare l’informazione preventiva sui rischi del melanoma nelle scuole, negli stabilimenti balneari. Vorrei ringraziare Monica Forchetta per avere dato modo alla città di Ladispoli di conoscere questa delicata è importante realtà”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY