Ladispoli. Partono i lavori nelle scuole del Ghirlandaio e di via Rapallo

0
156

LADISPOLI – “Nonostante il periodo festivo, saranno giorni di importanti interventi per il settore della scuola a Ladispoli dove andremo a concretizzare i lavori annunciati poche settimane fa”.
L’annuncio è dell’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale, Francesco Prato che, di concerto con l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, e con l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi, ha illustrato la situazione dell’edilizia scolastica e le novità a breve scadenza.
“La prossima settimana – prosegue l’assessore Prato (nella foto) – partiranno i lavori nella scuola di via del Ghirlandaio dove sono previsti interventi di consolidamento strutturale al primo piano. Nei mesi scorsi era apparsa una crepa sul solaio, per ragioni di sicurezza è stato chiuso un piano in attesa delle verifiche che sono state minuziose ed accurate, essendo in ballo la sicurezza di alunni ed insegnanti. La fine dei lavori è prevista per gennaio, saranno riaperte le aule e potranno tornare nella loro scuola gli alunni delle medie attualmente ospitati nel plesso di via Rapallo. Un istituto dove presto inizieranno interventi per circa 500 mila euro, si svolgeranno quando non ci sono le lezioni, il plesso sarà parzialmente chiuso e riaprirà prima della prossima annata scolastica. La scuola di via Rapallo, e tutto il terzo circolo didattico, saranno il fiore all’occhiello dei plessi della nostra città, moderni e perfettamente a norma con le recenti normative”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY