Ladispoli. “Non possiamo vietare gli spettacoli con animali”

0
195

LADISPOLI – “In relazione al circo Rony Roller che pianterà le sue tende e si esibirà con i suoi artisti il prossimo 14 luglio a Ladispoli, vorrei precisare che la legge attualmente in vigore non ci permette di vietare tale spettacolo che utilizza gli animali”.
Con queste parole l’assessore alla cultura, Marco Milani, ha preso posizione dopo la richiesta di alcune associazioni animalista in merito agli spettacoli che prevedono l’utilizzo di animali. La precedente Amministrazione Paliotta aveva infatti
“Naturalmente – prosegue Milani – vigileremo affinché siano rispettate le condizioni previste dall’art.727 del cp in materia di eventuali maltrattamenti degli animali e incaricheremo la polizia veterinaria di effettuare tali controlli. Al momento null’altro è possibile fare. Se non informare e sensibilizzare. Questa è una battaglia culturale che il mio assessorato e l’amministrazione comunale hanno intenzione di intraprendere nella speranza che un giorno anche i legislatori arrivino a tutelare maggiormente i diritti degli animali tutti”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY