Ladispoli. M5S: “Subito una sede alle associazioni che si occupano delle famiglie in difficoltà”

0
165

LADISPOLI – “Come gruppo consigliare di minoranza porteremo subito in consiglio Comunale una mozione per l’affidamento delle sedi alle associazioni che si occupano delle famiglie in difficoltà”.
Lo annuncia il Movimento Cinque Stelle, che spiega: “Le Associazioni Animo ed Humanitas aspettano invano da mesi di poter proseguire il loro lavoro, interrotto per mancanza di spazi adeguati. Associazioni che in queste ore hanno visto il loro materiale di prima necessità per le famiglie, raccolto in anni di duro lavoro dai volontari, distrutto per un allagamento dello spazio del retropalco dato in uso provvisoriamente. Come Movimento 5 Stelle ci stringiamo solidali intorno a tutti i volontari che hanno subito questa ennesima beffa! La precedente amministrazione ha fatto un bando che alla data odierna non ha visto nessun risultato. Chiederemo a gran voce che si realizzi subito la ‘cittadella della solidarietà’ utilizzando gli immobili comunali disponibili (ad oggi la stessa amministrazione non ha un censimento completo delle proprietà comunali e di chi ne fa uso!). Chiederemo che i locali assegnati ad Animo presso l’area artigianale siano completati velocemente dalla Società Centro Servizi Artigiani, che già da anni avrebbe dovuto consegnare i locali agibili ristrutturandoli a proprie spese, ma, complice una passata amministrazione connivente, ancora oggi tarda a completare quanto dovuto ed i soldi del completamento sono stati chiesti alle associazioni di volontariato!”.
“Le associazioni di volontariato – concludono dal M5S – sono oggi chiamate a sostituire una macchina comunale che si muove a rilento e priva di risorse umane ed economiche; l’amministrazione non può far finta di nulla, ma deve mettere in condizione il volontariato attivo di lavorare bene, perché a Ladispoli è giunto il momento di non lasciare solo nessuno!”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY