Ladispoli. In arrivo una nuova strategia anti-tabacco

0
239

LADISPOLI – Si è svolto oggi, presso la Casa della Salute di Ladispoli del Distretto F2, un incontro con la dott.ssa Principe del Centro Antifumo dell’A.O. San Camillo di Roma, per presentare sia agli operatori sanitari, sia ai Medici di Medicina Generale, un progetto sulla disabitudine al fumo di tabacco che sarà coordinato dalla d.ssa Luciana Cacciotti, diretto in particolar modo a coloro che soffrono di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).
L’iniziativa, in collaborazione con il Centro Antifumo dell’Ospedale San Camillo di Roma, si propone di aprire un Centro Antifumo presso la Casa della Salute del Distretto RMF2 a Ladispoli, che secondo i piani dovrebbe essere attivato a partire dal prossimo mese di Marzo ogni martedì pomeriggio dalle ore 15,00 – alle 18,00.
L’attività del nuovo Ambulatorio rientra nell’azione di prevenzione prevista dalle Linee Guida della Regione Lazio, in particolare nel campo cardiovascolare e bronco-pneumologico e nelle finalità dei PDTA (Percorsi Diagnostico-Terapeutici)

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY