Ladispoli: il 14 e 15 giugno mostra “Vele e Marine” al Columbia

Sarà inaugurata sabato 14 giugno, alle ore 17.00, presso lo stabilimento balneare “Columbia”, con sede in Via Regina Elena 27, la mostra “Vele e Marine”, collettiva di pittura a tema marino organizzata dall’associazione UCAI, Unione Cattolica Artisti Italiani, con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Ladispoli.

Al tradizionale taglio del nastro saranno presenti le autorità del Comune, i rappresentanti dell’associazione culturale e sportiva Nova Ladispoli e il consulente ecclesiastico dell’UCAI don Amelio Cimini, autore-compositore, collaboratore di Radio vaticana e presidente dell’associazione Musica e Vita.

La presentazione critica della collettiva sarà a cura della presidente dell’UCAI di Ladispoli Anna Usova e vedrà tra gli artisti partecipanti: Norma Bertolini, Rita Consolini, Ludovico Conti, Giovanni Gussetti, Martha Lazanovska, Anna Moccia, Natalina Orrù, Anna Pasquarelli, Francesco Ruscio e Bruno Smocovich. Tra i pittori in erba, parteciperanno: Giulia Allegra (7 anni), Martins Evertovskis (12 anni), Valeria Komova (15 anni), Larisa Bucatariu (7 anni), Elisabetta Mokhtarians (7 anni), Gaia Pallotta (12 anni) ed Eleonora Porfiri (10 anni).

«Siamo molto felici che anche quest’anno i proprietari del “Columbia” abbiano accolto con entusiasmo la proposta di questa mostra – dichiara la presidente Anna Usova -. L’acqua, come elemento di rinascita, è da sempre fonte d’ispirazione per le rappresentazioni su tema sacro e le nostre marine, i lembi di sabbia tra mare e cielo, simboleggiano i passi dell’uomo verso l’eternità, nel grande mistero della vita».

La rassegna sarà aperta ai visitatori nelle giornate del 14 e 15 giugno, secondo gli orari di apertura al pubblico dello stabilimento balneare. In concomitanza con la giornata inaugurale, i giovanissimi dell’Ucai festeggeranno anche la fine del corso di pittura della scuola d’arte comunale, che riprenderà subito dopo la pausa estiva.