Ladispoli e Cerveteri istituiscono la navetta con l’Aeroporto di Fiumicino

0
298

CERVETERI – Il nuovo sistema di trasporto pubblico integrato tra le città di Ladispoli e Cerveteri, avviato lo scorso 27 dicembre, si arricchisce di un nuovo servizio: la linea sperimentale che collegherà i due Comuni del litorale con l’Aeroporto di Fiumicino. I nuovi mezzi partiranno presumibilmente a febbraio, e prevedranno diverse corse ogni giorno: 5 all’andata e 5 al ritorno, stabilite su orari che tengono conto delle esigenze dei lavoratori aeroportuali che non possono usufruire della linea Alitalia. Il servizio raggiungerà anche i due centri commerciali di Fiumicino.
“Partiremo alcuni giorni più tardi rispetto alle previsioni – ha detto il Delegato alla Mobilità del Comune di Ladispoli Pierlucio Latini – perché abbiamo scelto di attendere l’entrata a regime del nuovo servizio di trasporto pubblico integrato tra i Comuni di Ladispoli e Cerveteri. L’obiettivo è fornire un servizio più completo agli utenti del nostro territorio. Come auspicato anche dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, nel suo intervento di presentazione del nuovo servizio, la linea da e verso l’aeroporto di Fiumicino prevedrà partenze ed arrivi da Cerveteri e non solo da Ladispoli, come precedentemente disposto. Abbiamo inviato in queste settimane una richiesta ad Aremol, l’agenzia regionale per il trasporto locale, e nella prima metà del mese di gennaio firmeremo la convenzione. Subito dopo invieremo tutta la documentazione ad Aeroporti di Roma con la data di inizio del servizio, gli orari e i percorsi. Un doveroso ringraziamento da parte di entrambe le Amministrazioni Comunali di Ladispoli e di Cerveteri all’Aremol, che già in passato ci aveva sostenuti nella realizzazione della linea sperimentale verso l’Ospedale Bambin Gesù, e alla Regione Lazio, nelle figure del Presidente Zingaretti e dell’Assessore regionale Michele Civita ed al suo Staff”.
“Le nuove linee bus, ben 15 – ha aggiunto Andrea Mundula, Delegato ai Trasporti del Comune di Cerveteri – che collegano Cerveteri e Ladispoli, hanno incominciato il servizio con piena efficienza. Abbiamo già scelto di operare alcune modifiche degli orari e dei percorsi recependo i suggerimenti di alcuni cittadini, che ringraziamo di cuore. Le tabelle con gli orari sempre aggiornati sono pubblicate sui siti internet dei due Comuni e, come sempre, terremo informati i cittadini sulle novità che riguardano il servizio di trasporto pubblico”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY