Ladispoli. Debby Roller senza rivali al Campionato interregionale

0
403

LADISPOLI – La Debby Roller Team trasforma una giornata grigia e piovosa in un luminoso giorno di vittorie conquistando per il settimo anno consecutivo il titolo di squadra numero uno del Lazio, ottenendo il primo posto al Campionato Interregionale Lazio-Umbria di pattinaggio velocità che si è svolto domenica 2 aprile nel Ciclodromo-Pattinodromo Renato Perona di Terni.
Ogni atleta aveva la possibilità di disputare due gare, la prima su distanze brevi, max 500 mt, e la seconda su distanze di fondo, max 5.000 mt. Alla fine per la Debby ben 19 i titoli regionali individuali conquistati.
Nella categoria Seniores-Assoluta Alessio Iacono (1 Titolo), Marco Antonio Bianco (1) e Azzurra Speroni (2); nella categoria Juniores Leonardo Servetti (2), Alessia Nulli Esposto (1) e Arianna Agassini (1); nella categoria Allievi Giovanni Piccoli (2) e Sara Petruccetti (2); nella categoria Esordienti2 Cristiano Navarra (1); nella categoria Esordienti1 Francesco Marchetti (2); nella categoria Giovanissime2 Alessandra Princigalli (1); inoltre nella categoria Master Over 30 Alessandro Nuzzo (1), Over 40 Leandro Loffredi (1) e Over 60 Paolo Pasquini (1) che ha vinto addirittura la gara assoluta con tutti i master di tutte le età.
Sul podio sono poi saliti anche Cristian Gennaretti, Elisabetta Gioia, Davide Gentili, Elisa Folli, Matteo Tropepe e Simone Piccoli.
L’ultima medaglia è arrivata dall’americana a squadre Allieve composta dalla grandissima Sara Petruccetti, che ha preso per mano le sue novelle compagne di squadra Valentina Nappi e Michela Zacchei, riuscendo a conquistare la terza posizione al cospetto di avversarie esperte.
Nelle file dei “grandi” erano assenti i Nazionali Stefano Mareschi e Daniele Di Stefano impegnati nel raduno della Nazionale svolto a Senigallia.
Estremamente euforico per i risultati l’allenatore e Direttore Tecnico della squadra Andrea Farris, non solo per quanto ottenuto nelle categorie superiori, che hanno confermato la loro egemonia in ambito regionale, ma soprattutto nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti, dove molti “Debbini” solo due anni fa venivano addirittura doppiati dai loro avversari, mentre oggi al cospetto degli stessi sono riusciti a vincere i primi titoli regionali.
Con l’occasione Farris ringrazia tutto il suo staff, in particolar modo l’allenatrice dei piccoli Valentina Manca, per l’ottimo lavoro svolto proprio con lo splendido vivaio.
Prossimo appuntamento per la Debby Roller Team il Gran Premio della Liberazione a Marina di Grosseto nello storico Trofeo Nazionale più antico d’Italia, in programma nei giorni del 24 e 25 Aprile.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY