Ladispoli. Corsi di auto difesa per la polizia locale

0
135

LADISPOLI – L’amministrazione comunale informa che mercoledì 24 ottobre inizieranno i corsi di difesa personale per gli agenti della polizia locale, presso la palestra del centro sportivo Il Gabbiano di Ladispoli.

“Il progetto – spiega l’assessore alla polizia locale, Amelia Mollica Graziano che ha seguito la vicenda insieme al delegato alle associazioni sportive Mauro Di Giovanni – nasce dall’esigenza di addestrare i nostri agenti all’auto difesa in caso di emergenza. Il corso durerà tre mesi e sarà svolto dal maestro di arti marziali Glauco Nespeca che insegnerà agli allievi le tecniche di difesa già adottate da alcuni reparti della Polizia e dei Carabinieri. Il progetto è stato offerto dal titolare del centro sportivo Il Gabbiano, Guido Deleuse, che ringraziamo per questa proposta che permetterà alla nostra polizia locale di essere sempre pronta ad intervenire in soccorso dei cittadini e potersi difendere in caso di aggressioni”.

L’iniziativa non sarà l’unica adottata in questo campo dall’Amministrazione comunale di Ladispoli.

“Abbiamo in cantiere – spiega il delegato Di Giovanni – altri progetti riguardanti sia i corsi per l’auto difesa delle donne, sia la presentazione nelle scuole di questo programma a favore delle studentesse. Ringraziamo il comandante della polizia locale Sergio Blasi per aver aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY