Ladispoli. Casa del Popolo e Insieme per Vivere: solidarietà concreta a chi ha bisogno.

LADISPOLI – L’associazione “Insieme per Vivere” – Onlus e la Casa del Popolo di Ladispoli hanno raggiunto un accordo per aprire un nuovo sportello della solidarietà con il progetto “Spreco del cibo, no grazie”.
Da sabato 18 febbraio, presso i locali della casa del Popolo di Ladispoli, in Via Rimini 10, sarà aperto infatti un punto di raccolta per prodotti alimentari non deperibili, prodotti per l’igiene e per la casa, che saranno poi immediatamente ridistribuiti a famiglie in momentanea difficoltà ed ai senza fissa dimora.
L’associazione “Insieme per Vivere” – Onlus è un importante realtà che opera da tempo nel campo della solidarietà concreta a chi ha bisogno, nella zona di Roma e del suo litorale nord. Saranno i volontari di questa associazione a garantire l’equa distribuzione del materiale raccolto.
La sede della casa del Popolo funzionerà come punto di raccolta, a partire da sabato prossimo ogni martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00 ed ogni sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Si richiedono prodotti alimentari non deperibili (olio, tonno, legumi,biscotti, pasta, riso, pelati, farina,zucchero, caffè, latte a lunga conservazione, ecc…), prodotti per l’igiene intima e per la casa. Si potrà donare (per quelle famiglie che hanno animali domestici), anche cibo per cani, gatti, ecc…
Tre cesti saranno a disposizione della solidarietà dei cittadini. Un modo per non sprecare cibo e materiali ed utilizzarli a fin di bene.
Si riscopre così, grazie alla collaborazione con l’associazione “Insieme per Vivere – Onlus”, una delle funzioni tradizionali della storia della varie case del Popolo dell’Italia tutta: la solidarietà concreta e tangibile per tutte quelle famiglie e persone che soffrono particolarmente i morsi della crisi economica e della mancanza di posti lavoro che stiamo vivendo.
Per ulteriori informazioni si possono contattare il Presidente dell’associazione Alberto D’innocenzi alla e-mail alberto47dia@libero.it o al numero telefonico 392.0774096 o la Casa del Popolo di Ladispoli di Via Rimini 10 alla pagina face book Casa del popolo di Ladispoli o al numero telefonico 377.5361824.