La Polisportiva Valcanneto in serie D

CERVETERI – Dopo uno strepitoso campionato e con due giornate di anticipo rispetto alla sua conclusione, i ragazzi della I divisione maschile di Pallavolo della Polisportiva Valcanneto, sotto la guida di coach Cenci, conquistano la matematica promozione al campionato regionale di Serie D.
E’ veramente enorme la soddisfazione di tutta la società per il raggiungimento di un traguardo che fino a poco tempo fa sembrava impossibile! Ricordiamo, infatti, che pur essendo stata costituita nel lontano 1987 (quasi 30 anni fa) la Polisportiva Valcanneto ha sempre avuto grandi problemi a far svolgere ai propri atleti i vari campionati a causa della mancanza di strutture adeguate. Per anni, quindi, i ragazzi e le squadre hanno dovuto appoggiarsi alle varie palestre scolastiche che di volta in volta erano disponibili. Poi lo scorso anno la grande svolta, con il completamento del Pallone Geodetico di Valcanneto (un’opera attesa da oltre 20 anni) e finalmente la Polisportiva Valcanneto ed i suoi atleti hanno trovato una “casa” dove poter crescere ed allenarsi.
Ed i risultati non si sono fatti attendere: oltre alla vittoria in questo campionato, infatti, anche le ragazze della Seconda divisione femminile sono in testa al loro girone a 6 giornate dal termine e tanti piccoli atleti stanno praticando lo sport della pallavolo e del basket in questo bellissimo nuovo impianto.
“Per questo importantissimo risultato dobbiamo innanzi tutto ringraziare lo staff della Polisportiva Valcanneto – affermano i responsabili della società – dirigenti, amici e simpatizzanti che con grande spirito di sacrificio ed in maniera del tutto gratuita hanno speso tanto del loro tempo libero e delle loro energie per portare avanti questo progetto. Un grazie di cuore va rivolto all’amministrazione del Sindaco Pascucci che dopo anni di attese è riuscita a portare a termine i lavori di completamento di una struttura sportiva Comunale (ricordiamo l’unica sul territorio del Comune di Cerveteri) dando coì la possibilità a tanti ragazzi di praticare sport. Ed infine vanno ringraziati i nostri atleti ed in particolare il loro allenatore Stefano Cenci che ci hanno consentito di raggiungere questo prestigioso risultato”.
L’appuntamento è per domenica 10 Aprile, dalle ore 18, per l’ultima partita casalinga e la grande festa per la promozione.