La lista “Il Mondo per Cerveteri” si presenta alle Elezioni per la Consulta dei Migranti

0
157

CERVETERI – La lista “Il Mondo per Cerveteri” si presenterà ufficialmente alle elezioni della Consulta dei Cittadini Migranti e Apolidi che si svolgeranno il giorno 27 novembre 2016 a Cerveteri.
È arrivata oggi l’approvazione dell’Ufficio Elettorale del Comune di Cerveteri, dopo la presentazione della lista di candidati e di quasi 80 firme a supporto di questa.
Si voterà nel Palazzo del Granarone, in via Rosati, dalle ore 8 alle ore 20. Possono votare tutti i cittadini migranti, gli apolidi e i cittadini in possesso della doppia cittadinanza che alla data di svolgimento delle elezioni risiedono, lavorano, studiano o soggiornano nel territorio del Comune di Cerveteri da almeno 45 giorni, che abbiano compiuto la maggiore età e non abbiano avuto nei propri confronti un decreto di espulsione dal Paese.
“Siamo donne e uomini che hanno scelto Cerveteri e l’Italia per vivere, studiare e lavorare. Qui a Cerveteri cresciamo i nostri figli, costruiamo il nostro futuro e partecipiamo alla vita cittadina proprio come i nostri concittadini di origine italiana. Proveniamo da ogni angolo del mondo. Parliamo lingue diverse, pratichiamo religioni differenti, ma siamo tutti uniti da una convinzione fortissima e comune: Cerveteri ci ha accolti e ci ha fatti sentire come a casa; adesso è il nostro momento di fare qualcosa per Cerveteri. Amiamo la nostra città, ma questa ha anche tanti problemi: vogliamo dire la nostra e rappresentare le istanze delle comunità migranti che sono nel nostro territorio e che sono quasi il 10% della popolazione di Cerveteri. Vogliamo costruire una vera integrazione, fatta di confronto e di dialogo, di diritti e di doveri. La Consulta dei Cittadini Migranti può essere lo strumento che ci permetterà di dialogare direttamente con l’Amministrazione Comunale e con le Istituzioni locali”.
Il Mondo per Cerveteri è una lista composta da 14 candidati, 10 donne e 4 uomini provenienti da diversi paesi dell’Europa, del Sud America e dell’Africa. In caso di elezione, i componenti della Consulta non percepiranno alcun rimborso o indennità, ma svolgeranno il loro impegno come volontari. In più, la Consulta eleggerà al proprio interno un Consigliere Comunale aggiunto che potrà sedere in Consiglio Comunale e partecipare ai lavori dell’Aula con pareri e proposte.

Ecco i nomi dei 14 candidati della lista “Il Mondo per Cerveteri”.
El Mandili Nawal (Marocco, 1974)
Sahnoune Dalila (Italia, 1986)
Mendanha Machado Auryenne (Brasile, 1977)
Palacio Marta Yolanda (Argentina, 1942)
Guzman Cortes Esmeralda (Colombia, 1972)
Rami Badia (Marocco, 1977)
Atomei Angelica (Romania, 1967)
Hancer Andrea (Namibia, 1968)
Antosica Elena Stefania (Romania, 1976)
Paduraru Ionel Emanuel (Romania, 1994)
Marx Engels Carreno Salazar (Ecuador, 1972)
Richardson Denise (Regno Unito, 1958)
Komani Mark (Kosovo, 1967)
Nouyous Azzedine (Marocco, 1966)

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY