Italgas a Valcanneto, ancora possibile presentare le domande di adesione alla campagna promozionale

0
130

CERVETERI – Domani presso lo sportello del CDZ Valcanneto e lunedì presso il Protocollo Generale del Comune di Cerveteri sarà ancora possibile consegnare a mano le richieste di adesione alla campagna promozionale lanciata dall’Italgas su richiesta dell’Amministrazione Comunale. In alternativa, sempre entro le ore 12 di lunedì 31 ottobre, il modulo di richiesta può essere inoltrato al Comune via posta certificata all’indirizzo: comunecerveteri@pec.it.

“Ribadiamo che non c’è alcun obbligo di allacciarsi alla rete del metano – ha detto il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito – tuttavia è un’opportunità che i cittadini di Valcanneto possono cogliere approfittando della campagna promozionale in corso. Il Comune ha affidato per mezzo di una gara pubblica ad Italgas la concessione delle reti e la realizzazione della condotta di 15 chilometri necessaria a rifornire la frazione di Valcanneto. La rete è stata completata, eccezion fatta per i 3 chilometri di tubatura che non seppur confermi alla normativa non hanno superato gli standard qualitativi previsti dalla stessa Italgas e per questo cominceranno ad essere sostituiti nelle prossime settimane. Ovviamente, anche i cittadini che hanno un immobile nelle strade interessate dalla sostituzione della tubatura avranno diritto, in un secondo momento, ad usufruire del medesimo sconto di circa il 50% sui costi di allacciamento riservato alla frazione di Valcanneto. Dopo che l’utente avrà ricevuto risposta positiva rispetto alla richiesta di adesione alla campagna promozionale, sarà impegnato unicamente a procedere con la predisposizione della derivazione dalla rete principale e al posizionamento della presa di allaccio. Nessun obbligo riguarderà invece la firma di un eventuale contratto di fornitura del gas: il cittadino sarà libero di rivolgersi ad una qualsiasi azienda di vendita presente sul mercato e a procedere con l’installazione del contatore. È importante ribadire – ha concluso il Vicesindaco Zito – che al termine dei lavori di allacciamento, la società Italgas, come da impegni presi con il Comune, procederà al rifacimento completo delle strade della Frazione. Questo significa che dopo la metanizzazione procederemo con la risistemazione di tutta la rete stradale di Valcanneto”.

Lo sportello del CDZ Valcanneto è aperto il sabato dalle 10 alle 12:30 in Via Scarlatti (locali adiacenti il Village). L’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Cerveteri si trova nel Parco della Legnara, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Il modulo di richiesta è disponibile presso gli Uffici Comunali o sul sito internet del Comune di Cerveteri: MODULO PER RICHIEDERE ALLACCIAMENTO A ITALGAS – VALCANNETO — Comune di Cerveteri.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY