In attesa della Regione, attivate corse private per il Bambin Gesù

LADISPOLI – “In attesa che la Regione Lazio confermi per il prossimo anno l’impegno a rifinanziare la linea urbana che collegava Ladispoli all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro, salutiamo con soddisfazione l’intervento di una società privata che ha attivato la linea dei bus tra il litorale ed il nosocomio pediatrico”.
Con queste parole il delegato del sindaco alla tutela dei consumatori, Angelo Bernabei, ha espresso il plauso dell’amministrazione comunale alla notizia che, a partire da venerdì 21 novembre sarà integrata la linea di autobus della società Alfa Tour che collegherà Cerveteri e Ladispoli con l’ospedale Bambin Gesù di Palidoro, nell’ambito del tragitto per l’aeroporto Leonardo da Vinci ed i centri Commerciali di Fiumicino.
“Quando un privato – prosegue il delegato Bernabei – mette in campo risorse per colmare una lacuna che da mesi suscita le proteste dei cittadini e che ha visto le amministrazioni di Ladispoli e Cerveteri scendere in campo in modo netto, è ovvio che sia una notizia da salutare con interesse. Ora tutti i genitori che hanno i bimbi ricoverati al Bambino Gesù ed anche i lavoratori del presidio ospedaliero avranno a disposizione 12 corse dal lunedì al sabato, di cui 6 di andata e 6 di ritorno. E’ palese che le iniziative di mobilitazione popolare non si fermano, proseguirà la raccolta di firme che chiede alla Regione Lazio di riattivare la famosa linea dei bus urbani tra Ladispoli e Palidoro, soppressa all’inizio dell’anno per mancanza di fondi. Un taglio che aveva causato pesanti disagi a chi ha necessità di recarsi in ospedale ed era costretto a salire su treni e pullman per arrivare al nosocomio, oppure a sborsare fior di euro per il parcheggio a pagamento dell’automobile. Come amministrazione seguiremo da vicino questa vicenda”.