Il Sito UNESCO di Cerveteri tra i “Luoghi del Cuore” del FAI

0
187

CERVETERI – Il Sito UNESCO di Cerveteri è tra i luoghi italiani scelti dal FAI – Fondo Ambiente Italiano nel concorso “Luoghi del Cuore”. Tra i tanti posti di Cerveteri scelti, la Necropoli della Banditaccia, le Cascate di Castel Giuliano, il Borgo di Ceri, il Borgo del Sasso e il Bosco di Valcanneto.
Per votare, collegarsi al sito www.fondoambiente.it, e cliccare sulla sezione ‘VOTA’. Per semplificare la ricerca del proprio luogo del cuore, è possibile utilizzare i filtri e selezionare la Regione, Provincia e Comune di appartenenza. Per votare c’è tempo fino a mercoledì 30 novembre.
Il FAI è una fondazione italiana fondata nel 1975 con lo scopo di agire, senza scopo di lucro, per la tutela, la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano attraverso il restauro e l’apertura al pubblico dei beni storici, artistici o naturalistici ricevuti per donazione, eredità o comodato. Promuove l’educazione e la sensibilizzazione della collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e l’intervento sul territorio in difesa del paesaggio e dei beni culturali italiani.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY