Il Pyrgi S. Severa sfiora l’impresa con la capolista

0
178

SANTA MARINELLA – A testa alta in quel di Guidonia. All’Itis A. Volta di Guidonia Montecelio passa il Collefiorito per 56 a 55. Per il Pyrgi un match giocato alla pari, con la sola seconda e, parte della terza frazione, giocata con la solita amnesia. Il Pyrgi comunque c’è, esce da Guidonia consapevole delle proprie forze ma con l’amaro in bocca per un finale che poteva avere altri risvolti.

Gara che vede il ritorno in campo di Di Francesco, dopo neanche sei mesi dall’infortunio al crociato, un lampo a ciel sereno il suo recupero. Oltre alla sua, anche un’ottima prova di Gonzalez, Sileoni e Feligioni. Tra le loro mani è passata la gara di un Pyrgi che tiene magnificamente la capolista nel primo tempo, arrivando alla pari alla sirena, 13 a 13. Poi si spegne la luce e il Collefiorito stacca in avanti di tredici punti all’intervallo.

Tutti nello spogliatoio e qualcosa cambia, il Pyrgi torna in campo ma gioca male e solo nel finale riesce a riportarsi in gara, meno dodici alla sirena del terzo quarto. La quarta frazione è un monologo del roster di coach Catinari, il Collefiorito è alle corde e vede mano mano sgretolarsi il vantaggio accumulato. A cinque secondi dalla fine il Pyrgi ha la palla tra le mani e una lunghezza da recuperare, potrebbe arrivare al tiro ma si inceppano i piani studiati nel timeout. Finisce con la capolista che porta a casa i due punti, ma con la convinzione in casa Pyrgi che si poteva fare di più.

4a Ritorno Serie D girone A
Collefiorito 56 vs Pyrgi 55
Parziali: 13-13, 21-8, 14-15, 8-19

Collefiorito: Passaretta, Cipriani 10, Saccomandi 12, Fiore 3, Alicino 6, Telesca 2, Cireddu 7, Carida’ 4, Santoro 4, Iazzetta , Guidi 7, De Rosa 1. All Fanciullo , Ass. Giordano – Palumbo.
Pyrgi S. Severa: Nanu 2, Mangiola 5, Di Francesco, Antista 6, Cappelletti, Cimò 5, Feligioni 6, Galli 5, La Rocca, Biritognolo, Marrero Gonzalez 18, Sileoni 8. All. Catinari.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY