Il M°Marcello Rosa in Sala Ruspoli presenta il libro “Amari Accordi”

CERVETERI – Un’autobiografia sferzante e sarcastica da leggere tutta d’un fiato e una serie di articoli, interviste e interventi sul fantastico mondo del jazz. Si tratta di ‘Amari Accordi’, il libro scritto da Marcello Rosa, uno dei jazzisti italiani più celebri, che sarà presentato venerdì 12 dicembre alle ore 18.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria.
“Nuovo appuntamento con la lettura in Sala Ruspoli – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – venerdì avremo l’onore di ospitare la presentazione del libro di un vero maestro della musica ed in particolare del jazz come Marcello Rosa. Un libro in cui l’autore si mette completamente a nudo, dove racconta i rapporti con il jazz romano e i suoi principali operatori, con la RAI, con Umbria Jazz, con la critica e con l’utilizzo politico della musica e, in particolare, del jazz”.
Marcello Rosa è uno dei migliori trombonisti italiani. Attivo dalla metà degli anni Cinquanta, oltre a suonare, improvvisare, comporre e arrangiare, ha scritto, ideato e condotto numerose trasmissioni radiofoniche e televisive sul jazz.