Gusto e tradizione durante il ponte dell’Immacolata

0
246

CERVETERI – Il ponte dell’Immacolata a Cerveteri si trascorre tra sapori, tour eno-gastronomici e le feste organizzate dai Rioni della Città.
A Sala Ruspoli prosegue fino a giovedì 10 dicembre la mostra di pittura di Carlo Grechi ‘l’Isola delle Femmine’, un excursus delle opere più belle realizzate dal 1982 ad oggi. Carlo Grechi è noto per essere l’autore, ogni anno, del calendario dell’8 marzo, pubblicato in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Un omaggio ad un artista di Cerveteri, che per gran parte della sua carriera, ha avuto l’immagine della Donna come musa ispiratrice. La mostra è visitabile dalle 17.30 alle 19.30.
Oggi, lunedì 7 alle ore 17.00 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, si terrà la conferenza ‘L’essenziale é invisibile agli occhi’, un viaggio nel mondo dell’arte di uno degli artisti più amati del Rinascimento e della storia in generale: Leonardo Da Vinci. Ingresso gratuito.
Sempre in Piazza Santa Maria prende il via una nuova rassegna, dedicata al territorio e alla promozione dei prodotti tipici di Cerveteri: ‘Girogustando, festa del vino e dei sapori ceriti’. Due giorni, il 7 e 8 dicembre, nel cuore del Centro Storico con spettacoli musicali dal vivo, stand eno-gastronomici ed esibizioni culinarie.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.girogustandoitalia.it o chiamare il numero 331.45.99.987
Tanti eventi anche martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Nel Centro Storico, a partire dalle ore 14.00 tradizionale ‘Castagnata’ del Rione Boccetta. Per l’intero pomeriggio, fiabe animate e laboratori per bambini,poesie natalizie, intrattenimento musicale e l’arrivo di Babbo Natale con giochi e regalini per tutti i bambini. A Largo Almuñécar, il Rione Madonna dei Canneti organizza la IV°edizione del Mercatino di Natale alla quercia. Alle 18.00, a Largo Finizio a Cerenova, presso l’area verde della Pro Loco Marina di Cerveteri, sarà inaugurato il presepe natalizio.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY