Grande successo per le “Vele a Cerveteri”

0
270

CERVETERI – Con grande entusiasmo e partecipazione, si è svolta Domenica 12 Luglio, “Vele a Cerveteri” la seconda tappa del trofeo Etruria in Vela 2015. Grazie alla grande ospitalità ed organizzazione dell’Associazione Nautica Campo di Mare e alle condizioni meteo favorevoli, trenta imbarcazioni si sono confrontate per aggiudicarsi il podio nelle varie categorie. Molti gli sguardi rivolti verso l’orizzonte per assistere ad una regata risultata più avvincente che mai, dove gli equilibri della classifica provvisoria sono stati modificati.
Nella classe derive vincono: Andrea e Iunio Battisti con il Fly Junior dell’Associazione Nautica Campo di Mare esempio di come la passione per il mare possa passare di padre in figlio. Seguono al secondo posto con il trident del Club il Castello Daniele Battaglia e Matteo De Angelis, al terzo posto Alberto Concutelli e Flavia Lenzi con il trident dell’Associazione Nautica Campo di Mare.
Nella classe laser vince Enrico di Lorenzo a seguire Paolo Fidenzoni e Riccardo Tomassini tutti dell’Associazione Velica San Nicola.
Durante la premiazione l’assessore allo sport del comune di Cerveteri Francesca Pulcini ha presentato una nuova iniziativa del trofeo per la promozione del Territorio. “Vogliamo ringraziare gli organizzatori di Etruria in vela per aver portato anche questo anno un evento velico sul nostro litorale – ha dichiarato – La grande collaborazione messa in campo tra tutti gli enti e velisti consente ogni anno la crescita di tale manifestazione. E’ nostra intenzione. Promuovere non solo lo sport, ma anche tutto quello che il nostro territorio a da offrire. Per questo motivo l’amministrazione di Cerveteri regalerà agli iscritti ad Etruria in vela, una visita gratuita guidata alla necropoli etrusca di Cerveteri a bordo del trenino turistico”.
Una splendida iniziativa che si svolgerà Sabato 18 alle ore 20 alla presenza del Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, del Presidente della Federazione Italiana vela IV zona Alessandro Mei e delle autorità locali.
Alle premiazioni presenti: l’Assessore allo sport e cultura del Comune di Cerveteri Francesca Pulcini, i Consiglieri comunali Davide Campolongo e Paolo Maracci, il delegato di zona Marina di Cerveteri Pier Mario Zamboni, il direttore della filiale di Cerenova della Cassa di risparmio di Civitavecchia Massimo Salerno, il Presidente e vice presidente dell’associazione nautica Celso Caferri e Guido Baranello.
Tutti i regatanti hanno potuto degustare i vini locali della cantina La Rasenna, nonché un gustosissimo pranzo offerto dallo staff dell’Associazione Nautica Campo di Mare.
Un ringraziamento a: Fondazione cassa di risparmio di Civitavecchia, Oceansurf, Cantina la Rasenna, Massimi ECosoluzioni, autocarrozzeria Ciampa, Emporio concept store, circolo Il Gabbiano, Officina19 eventi&comunicazione.
Prossimo appuntamento il 25 e 26 Luglio con la tappa nazionale di Classe A a Marina di San Nicola presso il circolo nautico Punta Rossa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY