Gli eventi estivi a Caprarola

0
165

CAPRAROLA – Se cercate ristoro dalla calura estiva di agosto ed eventi e serate di intrattenimento il programma estivo di Caprarola potrebbe fare al caso vostro, con tanti appuntamenti che coinvolgono i maggiori luoghi di interesse artistico-culturale del piccolo paese. A partire dal 6 agosto, presso la Riserva Naturale del Lago di Vico, i due particolari concerti che si svolgono in mezzo alla natura. Alle 07.00 del mattino presso i boschi di Monte Venere il concerto dei “Metro Quartet”, mentre alle 19.00 quello della “Lake jazz Orchestra” sul crinale dell’antico vulcano (per ulteriori dettagli: http://www.caprarola.com/eventi/584-6-agosto-concerto-del-mattino-e-concerto-del-tramonto.html).

Giunge poi alla sua 61 edizione la sagra della Nocciola a Caprarola, che dal 25 agosto al 2 settembre di quest’anno animerà con numerosi eventi la vita del piccolo paese. La lunga sagra raccoglie attività di ogni tipo, da quelle culturali come le visite guidate ai luoghi storici, il castello di Vico e le chiese più importanti, a quelle di intrattenimento, come gli appuntamenti musicali e le sfilate di moda. Tra le più importanti ricordiamo:

Sabato 26 agosto ore 09:30 ci sarà l’escursione guidata ai resti del Castello Di Vico e alla Chiesa di Santa Lucia a Vico, a cura del Centro Studi e Ricerche di Caprarola (appuntamento in loc. Santa Lucia). Domenica 27 agosto alle 21:30, prezzo il piazzale di Santa Teresa la serata sarà animata da Max Giusti & Supermax Band, con la partecipazione di Sarah Jane, uno spettacolo di musica e cabaret (con ingresso gratuito).

Lunedì 28 agosto alle16:30 la conferenza sull’agricoltura e alimentazione “La Nocciola un Tesoro in Guscio”, presso la suggestiva location delle Ex Scuderie di Palazzo Farnese e la sera alle ore 21:30 la Sfilata di Moda per bambini organizzata da Bimbo Mania e Visavì Uomo – Donna.  Venerdì 1 settembre alle 10:00 appuntamento in P.zza Vittorio Emanuele dove si terrà la visita guidata alla Chiesa di Santa Maria della Consolazione, anche questa cura del Centro Studi e Ricerche di Caprarola. E sabato 2 settembre, a conclusione della sagra, la Sfilata dei Carri Folcloristici alle 21:00 accompagnati dalla Banda Musicale “Filippo Mascagna” di Caprarola, a conclusione della quale sfilerà il carro agreste che distribuirà dolcetti tipici alle nocciole.

Per maggiori info e il per il programma completo: http://www.caprarola.com/eventi/582-61-sagra-della-nocciola.html

Flavia Forestieri

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY