“Giorno della Memoria”: Cerveteri omaggia il coraggio delle donne nei campi di concentramento

0
1150

CERVETERI – In occasione del Giorno della Memoria, mercoledì 27 Gennaio, l’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri propone il bellissimo spettacolo ‘ARIA’, proposto dall’associazione Margot Theatre, con Chiara della Rossa e Alice Iacono. Un omaggio al coraggio di tante donne deportate all’interno dei campi di sterminio durante il regime nazi-fascista.
“Ancora oggi purtroppo, 70 anni dopo la Shoah, c’è chi minimizza o addirittura ne mette in dubbio l’esistenza – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – l’iniziativa che proponiamo con Margot Theatre il 27 gennaio è uno spettacolo che racconta un aspetto forse meno conosciuto dell’olocausto, e forse per questo ancor più drammatico: i lager femminili. ‘Aria’ è un omaggio al coraggio e alla straordinaria resistenza delle donne deportate nei campi di sterminio, costrette a vivere tra gli orrori dei campi di sterminio, nell’incertezza per il destino di figli e famigliari. Sono certa dell’ampia partecipazione della Cittadinanza allo spettacolo, e spero in particolare nella presenza da parte dei ragazzi della nostra Città”.
L’evento avrà luogo alle ore 19.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Ingresso con biglietto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 338.13.48.673 o inviare una e-mail a infomargot.theatre@gmail.com

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY