Festa della Donna: Cerveteri festeggia così

CERVETERI – Cerveteri dedica alla Festa della Donna un pomeriggio ricco di iniziative con ingresso aperto a tutta la cittadinanza. Domenica 8 marzo alle ore 18.00 presso Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, in collaborazione con il Comitato Se Non Ora Quando, l’Associazione Tearte presenta ‘La tua ombra illumina’, recital che vedrà protagonisti Laura Laurini e Gianni D’Ianni interpreti ed ideatori del recital, con la partecipazione di Carla Ciani, Candida Scanu ed Elisabetta Tedeschi, che si esibirà alla viola.
Nel corso dell’evento, sarà allestita la mostra di ceramica interamente dedicata alle Donne, a cura dell’Associazione Tempo Art-Studio. Come ogni 8 marzo inoltre, sarà presentato il calendario 2015 di Carlo Grechi, artista noto a Cerveteri per le sue pitture di straordinaria intensità, che ogni anno propone un calendario molto particolare dedicato alle donne ed estremamente apprezzato da tutta la Cittadinanza.
“Anche quest’anno – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – l’Amministrazione comunale di Cerveteri, vuole fare la sua parte per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le donne. Purtroppo i numeri delle Donne vittime di violenza, sono ancora drammaticamente alti. Insieme alle numerose associazioni del territorio è nato un bel dialogo su questo tema, e spesso abbiamo organizzato iniziative di sensibilizzazione su questo argomento. Invito tutta la Cittadinanza, uomini e donne, a partecipare a questa iniziativa”.