Estate Caerite 2014: il programma degli eventi fino a giovedì 31 luglio

CERVETERI – Si è conclusa con successo, e con la sentita partecipazione della Famiglia Gemma, la tre giorni di proiezioni in pellicola dedicata a Giuliano Gemma, artista scomparso recentemente e a lungo residente a Cerveteri. Prosegue l’Estate Caerite 2014 con tante altre iniziative gratuite.
Questa sera (lunedì 28) alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria concerto-tributo a Mia Martini, una delle più intense e raffinate interpreti, riconosciuta come una delle voci più belle e significative che abbia espresso la musica italiana. Interpreterà i brani della cantautrice la CantoMia Band, con ingresso gratuito per tutti.
Martedì 29 luglio alle ore 21.00 nei locali di Sala Ruspoli si terrà il Premio ‘Un’orchidea nel deserto’, con riconoscimenti dati a personalità di spicco del mondo della cultura di Cerveteri. Alla stessa ora, in Piazza Risorgimento, intrattenimento per bambini con lo spettacolo teatrale ‘Il meraviglioso mondo di Oz’, proposto dalla compagnia ‘Il posto delle fragole’. Uno spettacolo divertentissimo e didattico, aperto a tutti.
Mercoledì 30 luglio alle 21.15 a Cerenova, per la rassegna ‘Salotti d’Estate’ in L.go Finizio, sarà proiettato il film d’animazione per bambini “Frozen – il regno del ghiaccio”. A Cerveteri, invece, in P.za Santa Maria, moda e spettacolo dalle 21.30 con ‘Cerveteri Città in Rosa 2014’, sfilata dello stilista Gianfranco Venturi.
Giovedì 31 luglio, a Cerenova, alle ore 18:00 nel giardino di L.go Finizio, tecniche di rilassamento Qi Gong con il Maestro Carlo Briganti. Alle 21.30 grande serata musicale a Cerveteri, P.za Santa Maria, con l’emozionante concerto del Gruppo Bandistico Caerite, diretto dal M° Augusto Travagliati.
“Siamo molto soddisfatti degli eventi già presentati in questi primi giorni di Estate Caerite – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri – gli eventi estivi proseguono fino alla fine di Agosto con musica, teatro e divertimento. Prosegue fino a martedì la mostra artistica ‘S.O.S. Natura’, fotografie e quadri-assemblages naturalistici nell’ex Aula consiliare di P.za Risorgimento. E’ quasi ufficiale, inoltre, il programma dell’Etruria Eco Festival (info www.etruriaecofestival.it) che si terrà nel Parco della Legnara dal 16 al 23 Agosto”.