Educational tour e internet per la promozione turistica di Tarquinia

TARQUINIA – La Giunta Comunale ha dato il via libera a due importanti iniziative di promozione turistica: la prima è un educational tour con operatori turistici russi, per far conoscere le strutture ricettive della città; la seconda è la progettazione e la pubblicazione su piattaforma Apple IOS di un’applicazione contenente una guida interattiva digitale visibile da tutti i dispositivi Apple e Amazon. L’educational tour, che si svolgerà a marzo, nasce da un precedente incontro in cui gli operatori turistici russi avevano conosciuto e apprezzato le bellezze storiche, archeologiche e paesaggistiche di Tarquinia. La realizzazione dell’applicazione, che conterrà audioguide in varie lingue, videoguide in LIS (Lingua dei Segni Italiana), gallerie fotografiche e altro contenuti multimediali, segue la strada dell’innovazione tecnologica intrapresa dall’Amministrazione, con il nuovo sito internet del turismo, l’ammodernamento dell’infopoint e la cartellonistica con codice QR installata nel centro storico. «Il web e gli incontri con i tour operator sono molto importanti per promuovere in modo adeguato l’immagine di Tarquinia. – dichiara l’assessore al Turismo Sandro Celli – La rete offre infatti la possibilità di avvicinare un mercato vastissimo, mentre gli educational tour permettono di comprendere le richieste degli operatori del comparto, dando quindi la possibilità di creare pacchetti turistici ‘su misura’ per i loro clienti».