“E’ mai possibile che esista tutto questo permissismo?”

0
525

LADISPOLI – Da Franco Conte, della lista civica “Tocca a noi Conte Sindaco”, riceviamo e pubblichiamo:

Un Natale boigottato…ignorato…maltrattato da ogni parte,….dalle scuole che invece di far cantare le canzoni di Natale…hanno optato per canzoni alternative, che nulla hanno a che vedere con il Natale, sino ad arrivare alle città e paesi, ….alcuni non hanno messo gli addobbi, altri non hanno realizzato l’albero di natale,…altri….sia albero che addobbi li hanno messi sù… a forza….con risultati molto deludenti,…e quei pochi che hanno voluto far sentire una atmofera natalizia… molto sotto voce,……..quasi sottotraccia…..,il tutto perchè? , per il rispetto di altre culture?….ma il rispetto non dovrebbe essere reciproco ?….ma a noi cattolici ….chi ci rispetta? Chi ci dovrebbe far rispettare ?, ….dovrebbe essere il contrario, cioè chi qui è ospite….è lui che dovrebbe rispettare le nostre culture…le nostre tradizioni….e non invece imporre…se anche sotto traccia, le loro culture e tradizioni, …ma è mai possibile che esista tutto questo permissismo? Tutto questo perbenismo? Tutto questo rinunciare accogliere…e far passare?,….ci inquieta e ci porta a riflettere e confrontarci,………… leggendo l’articolo sù cerveteri a firma Onorato, mi permetto di dirle ….ma quando dice prendiamo esempio e guardiamo alla nostra vicina Ladispoli…..dico io ma lei , è venuto a ladispoli ?, ….se sì,………… non gli è venuto un magone in gola?,…vede, io e la mia componente della lista civica Tocca a Noi, siamo molto in linea con molte delle sue esternazioni….preoccupazioni, soprattutto quando , frà le riche…”almeno è quello che abbiamo intravisto noi, quando esterna la sua preoccupazione per il futuro”, pensando ai figli e nipoti, veramente ci viene da preoccuparsi,…..e avvolte la paura di non poter proteggere loro…. ci crea la rabbia dell’impotenza,….la nostra religione è in pericolo, le nostre tradizioni sono in pericolo, la nostra cultura è in pericolo, la nostra storia,…perchè oggi il perbenismo, l’accoglienza, il permissismo, …avanzano ….come una moda,….mentre i veri valori, quelli fondati sulla famiglia, fatta da uomo , donna, e figli……è messa in seria discussione, e i figli che crescono ….crescono con molta confusione.
Ma dove stiamo andando?…..cosa vogliono creare……che mondo vogliono far ereditare……che mondo lascieremo ai nostri figli…….noi oggi vogliamo fare qualcosa, ferrei e coesi,…..ma dobbiamo alzare la voce tutti insieme…..uniti….solo così si potrà riportare il mondo sulla retta via.
Noi della lista civica tocca anoi, se saremo premiati dai cittadini, come già detto daremo a tutti i nostri anziani, colazione , cinema, e parcheggi gratuiti,e il rispetto che meritano, …. il Santo Natale tornerà a brillare come le stelle in cielo , riporteremo la giustizia al posto dell’ingiustizia e del favoritismo,….sradicheremo totalmente il comflitto di interessi….che oggi dilaga…basta vedere nel nostro comune di ladispoli,..tramanderemo e tuteleremo i valori…quelli veri, la storia, le tradizioni, i ricordi…., e daremo a tutti i bimbi la gioia delle festività.

Franco Conte

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY