Domenica il “Porto Clementino Day Kids”

0
120

TARQUINIA – Sensibilizzare l’opinione pubblica tarquiniese coinvolgendo in una mattinata di gioco, festa e sport coloro che meglio di tutti sanno godersi i momenti di divertimento e felicità: i bambini.
Nasce con questa idea Porto Clementino Day Kids, iniziativa spontanea ideata e portata avanti da un gruppo di cittadini con il coinvolgimento e la collaborazione di alcune associazioni cittadine ed il sostegno di varie realtà economiche e commerciali cittadine.
Domenica 11 ottobre, a partire dalle 10 e 30, saranno i cittadini, a partire dai più piccoli, a spendersi per difendere Porto Clementino, da anni oggetto dalla violenta erosione che sta via via cancellando la storia di uno dei più suggestivi scorci del Lido di Tarquinia: partecipando a giochi ed animazione, giocando a “pulire” l’area e firmando la petizione in difesa di Porto Clementino. Saranno Arteritmica, Atletica ’90 Tarquinia ed il Gruppo Scouts Tarquinia a garantire divertimento ed attività a tutti i presenti, in una staffetta ideale che sarà il filo conduttore della mattinata: perché il colore e la gioia dei bambini che giocano sia il più efficace messaggio in difesa del patrimonio cittadino.
E tutti, grazie all’hashtag #PortoClementino, potranno diffondere sui social network il messaggio positivo di una simile mattinata.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY