“Da Pascucci la città si aspetta risposte concrete”

giuseppe onoratoCERVETERI – No al biogas, no al centro commerciale, no all’inceneritore, no al dimensionamento scolastico, il Sindaco del no si appresta a presiedere il primo consiglio comunale, ma la città aspetta risposte concrete. Attendiamo le proposte per il rilancio del turismo e del commercio, due settori che possono dare ossigeno ad una città che affonda sotto i colpi della disoccupazione e della grave crisi economica. La priorità, ora è la scuola, soprattutto dopo la bocciatura del ricorso sul dimensionamento scolastico fatto al Tar del Lazio.
Come gruppo civico siamo al fianco dei genitori che lottano per i propri figli, auspichiamo che la nuova amministrazione faccia un nuovo ricorso al Tar per scongiurare un dimensionamento che non porterà nulla di buono, altrimenti, l’unica via percorribile è il dimensionamento “virtuale”, spostando le amministrazioni delle scuole G.Cena e S.D’Acquisto si eviteranno gravi disagi didattici e conviviali a tutti i bambini; naturalmente tutto questo sarà solo una soluzione tampone, in attesa di un’azione ad ampio raggio, che la nuova amministrazione dovrà attuare il prima possibile.
Inoltre si aspetta con attenzione il programma estivo delle manifestazioni, ma in primo luogo l’organizzazione e l’investimento che il Sindaco e la sua giunta daranno per la 51° Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, ricordiamo reduce dal grande successo dell’anno scorso, dove i grandi protagonisti furono i Rioni.
Il Sindaco Alessio Pascucci ha i numeri per governare e fare bene senza intralci, nessun apparentamento, nessun accordo elettorale permetteranno alla nuova amministrazione di andare spediti verso la giusta direzione.

Giuseppe Onorato – Movimento Civico “Terra Libera”